IL PROGRAMMA
Il programma Narconon è un programma totalmente "drug free" cioè non utilizza droghe alternative o farmaci per risolvere il problema della tossicodipendenza. Si tratta di un programma pedagogico-riabilitativo basato sugli scritti e le opere del filosofo americano L.Ron Hubbard.
Il programma ha una durata media di circa 4 mesi, ma tale durata può variare a seconda dei casi, essendo questo
un percorso personalizzato.
Entra oggi stesso: 0141-943753
Fase di astinenza
L'uso di droghe non può essere interrotto senza provare forti dolori. Dopo una visita e l'approvazione del medico, il Centro Narconon Piemonte segue i suoi ospiti durante la loro astinenza 24 ore su 24, con l'ausilio delle procedure funzionali previste dal programma.
Nessuna droga o farmaco viene usata in questa fase.
Programma di disintossicazione
per una nuova vita
Questa fase prevede un preciso regime di esercizi fisici, saune e integratori alimentari, seguita giornalmente dal medico del centro, che permette di eliminare i residui di droghe e di altre sostanze tossiche dai tessuti del corpo.
Corso degli Oggettivi
Perfeziona ulteriormente la capacità di comunicare della persona, permettendole di porre l'attenzione sull'ambiente circostante e consentendole così di avere maggiore controllo della propria vita e dell'ambiente che la circonda.
Corso Narconon degli alti e bassi della vita
Consente al tossicodipendente di individuare le persone con un comportamento antisociale presenti nel suo ambiente e di occuparsene con efficacia per essere meno soggetto alla loro influenza negativa che potrebbe spingerlo a ricadere nell'abuso di droga.
Corso Narconon dei valori personali
Comprendere a fondo l'etica, l'onestà e l'integrità personale. In questa fase la persona conquista la capacità di correggere il proprio comportamento, quando esso è distruttivo. Viene fatto un completo esame del proprio passato per quanto riguarda tutte le azioni nocive compiute e la persona se ne prende completa responsabilità.
Corso Narconon sulle condizioni della vita
Offre alla persona le esatte procedure graduali che le consentono di porre rimedio e migliorare le condizioni negative della sua esistenza, presenti o passate.